Premio Aromatica

Viene attribuito ad una personalità del dianese che si è particolarmente distinta nel settore della cucina e dell’enogastronomia.

PREMIO AROMATICA 2022

Andrea Benvegna

Il 31enne dianese, oggi con Ivan Biancardi al Surf di Imperia, partendo da Diano Marina ha percorso una carriera decennale in alcuni tra i più importanti bar del pianeta, tra cui il prestigiosissimo Connaught Bar del Connaught Hotel di Mayfair (Londra), dove è rimasto per 5 anni, lavorando a fianco dei migliori talenti del settore, come il bartender Ago Perrone, vera e propria leggenda della bar industry internazionale e contribuendo a vincere il Best World Cocktail Bar (New Orleans, 2012).

Dopo il Connaught, per Andrea Benvegna un’esperienza di un anno a New York, dove ha fatto parte del team di apertura del 432 Park Avenue Condominium e ha avuto la possibilità di lavorare con alcuni dei migliori chef del settore come Shaun Hergatt (australiano, stellato e pluripremiato) e Toni Toivanen del Noma Restaurant.

Poi di nuovo Londra, chiamato al The Mandrake dallo straordinario bartender Walter Pintus, dove si è occupato del programma dei cocktail dei 4 bar dell’hotel. Due anni eccezionali, con una nomination al Tales of the Cocktail per il team tra i 10 migliori nuovi cocktail bar a livello globale e con l’onore – per Andrea – di rappresentare il Regno Unito al Gran Premio dell’Avana a Cuba.

I PREMIATI DELLE SCORSE EDIZIONI

Lorenzo Taramasco

Chiara Ritondale

Giuliano Sperandio